sabato 24 maggio 2008

Niente

Niente, come la calma di un'anima ardente.
Niente, come l'amore nella vita di chi vive biecamente.
Niente, come la moralità di chi si nasconde dietro una vita coerente.
Niente, come l'appagamento di un incontro deludente.
Niente, come la freddezza in un disagio evidente.
Niente, come la fiducia riposta in chi ti parla falsamente.
Niente, come la mente di certa gente.
Niente, come la solidità di un ragionamento inconcludente.
Niente, come il senso di una vita vissuta labilmente.

Niente, come le parole di chi mente.
Niente, come l'attenzione in una persona negligente.
Niente, come me obiettivamente.
Niente, come il mio futuro, presumibilmente.
Niente, come la mia lotta quotidianamente.
Niente, come il mio vuoto interiore recente.
Niente, come ogni mia qualità, scadente.
Niente, come la tua presenza, tristemente.
Niente, come la mia sottomissione ubbidiente.
Niente, come la mia mente, che gira vanamente.

Nessun commento: