domenica 4 maggio 2008

Il Buio

Il buio, quello che cerco e con cui mi vesto,
in cui nascondermi da tutti e da me stesso.
Quando cammino, quando giro nella mia città, nella sua oscurità,
quel buio mi accompagna, svuota la mia testa e mi riscalda.


Sempre il buio, quello che mi circonda prima di andare a letto,
ma è un buio diverso, un buio maledetto.
Quando chiudo gli occhi
quando sono da solo con me stesso
vedo i miei fantasmi, le mie paure, il buco nero che riempe il mio universo.


Non riesco a non pensare,
Non riesco a non guardare,
distogliere lo sguardo dalla realtà,
dalla mia solitudine, dalla mia abitudine.


Film, musica, libri, alcol...
Tutto questo per non riflettere,
per non affrontare,
per non gestire la mia situazione,
per non cercare una soluzione.

Restare nella mia apatia,
nascondere al resto del mondo la mia malattia...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Niente di male nella malinconia, niente nell'amore per il buio e la notte... Anime solitarie e schive, le nostre, è vero... Ma quando il buio e il vuoto sono la sola linfa vitale, forse è il caso di cercare uno spiraglio di luce, cui aggrapparsi a necessità, per capire che in fondo ogni cosa ha due facce, per riuscire a non precludersi la possibilità di scegliere...
Volere è potere, lo sai...
... E io, se vorrai, ti aiuterò a potere ciò che vuoi...
Ps. e per la prima volta, te lo scrivo qua xkè nn lo so dire.. ke ti voglio bene...